abiDI

Google Ads

Analisi del tuo account Google Ads

Prima di tutto, studiamo il tuo AS IS, ovvero che traguardi sei riuscito a raggiungere con l’Account Google Ads, se ne hai già uno, e il suo storico

Analizziamo cosa ha funzionato, cosa no e perché. 

Esaminiamo le performance passate, il costo per acquisizione, il ROAS e le strategie adottate per capire dove ottimizzare e come massimizzare il rendimento del budget pubblicitario.

Studio dei tuoi prodotti su Google

Ogni eCommerce ha prodotti di punta e prodotti con più difficoltà a vendere.
Il nostro obiettivo è investire sul valore reale, puntando sui prodotti che generano più fatturato. Analizziamo il tuo catalogo, individuiamo i best seller e le opportunità di crescita e studiamo le keyword per cluster, non per singola ricerca. Questo ci permette di intercettare un pubblico più ampio e qualificato, ottimizzando i costi per clic e aumentando le conversioni.

Il giusto mix di campagne

Combiniamo campagne manuali con le nuove soluzioni AI di Google Ads. Da un lato, le campagne manuali ci permettono di mantenere il controllo strategico e ottimizzare le offerte, dall’altro, sfruttiamo l’intelligenza artificiale per scalare e adattarsi alle variazioni di mercato in tempo reale. Questo mix ci consente di ottenere la massima efficienza e il miglior ritorno sull’investimento.

Puntiamo a fare sempre meglio

Lanciare una campagna è solo il primo step.
La chiave del successo è nell’ottimizzazione continua.
Analizziamo le performance giornaliere, individuiamo trend di mercato, aggiustiamo offerte e segmentiamo il budget per spingere al massimo i prodotti che portano più valore. Più ci lavoriamo, più abbiamo dati: maggiori i dati, maggiori saranno le performance.
Così che di ciclo in ciclo il tuo account di Google Ads possa rendere sempre di più. Come una macchina, che più apprende, più riesce a vendere.